NuovaUniTre

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Sede di Giaveno

Chi siamo

Istituita nel 1985 dal LIONS CLUB di Giaveno, fa parte dell'Associazione Nazionale Università della terza Età con sede a Torino e svolge attività a favore dei cittadini, senza fini di lucro, nel campo della educazione permanente.
La sua funzione é riconosciuta dalla Regione Piemonte (legge n°47/97) come "fattore di particolare rilievo per la promozione culturale, sociale e civile delle persone anziane e adulte".
E' finanziata dalle quote versate dagli studenti, dai contributi del Lions Club di Giaveno e del Comune di Giaveno. Opera grazie al lavoro non retribuito svolto dai soci del Consiglio Direttivo, dai docenti e dagli assistenti e coordinatori delle varie attività.
L'Unitre è aperta a tutti i cittadini, a partire dal compimento del diciottesimo anno di età, con qualsiasi titolo di studio, senza distinzione di razza, religione, nazionalità e convinzioni politiche. L'Unitre di Giaveno ha un proprio Statuto e un suo Regolamento interno.
L’UNITRE Giaveno Val Sangone si presenta per l’anno 2017-2018 notevolmente arricchita di corsi e di programmi, liberamente frequentabili, nel numero che si desidera, dagli iscritti in base ai propri interessi culturali e con il solo pagamento della quota associativa, con la quale si possono frequentare liberamente senza ulteriori oneri tutti i corsi che si desidera.
Solo per i corsi che utilizzano la palestra è prevista una piccola quota aggiuntiva di rimborso. Per alcuni laboratori è prevsta inoltre una limitazione nel numero degli iscritti per motivi pratici.
Sia le lezioni che i Laboratori si svolgono presso l' Istituto Giacinto Pacchiotti di Giaveno.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu