SALUTO DEL PRESIDENTE
Il nuovo anno accademico che vivremo insieme sarà un anno importante, celebrativo del lungo percorso fatto dall’Unitre Giaveno Val Sangone, che raggiunge e festeggia 40 anni di presenza e di attività.
Le ricorrenze ci suggeriscono di guardare indietro a quanto è stato fatto, alla costruzione e alla storia seppur recente di un’ associazione culturale e formativa di eccellenza, alle persone che l’hanno formata, fatta crescere, arricchita e guidata, animate dal desiderio di offrire al territorio e alle persone di questa comunità un’esperienza aggregativa arricchente di conoscenze e di saper fare, conditi dalla gioia dello stare insieme, dalle interconnessioni e dagli scambi e dalla amicizia.
Le ricorrenze sono anche il punto di partenza per un nuovo inizio, o meglio il trampolino consolidato da cui proiettare nuove idee e progetti e guardare al futuro. Coltiviamo il piacere e il desiderio di fare dell’Unitre una fucina sempre più ricca e animata e di incontro, una università allargata, in ascolto ed inclusiva, capace di unire e proporre le fonti di apprendimento più trasversali e diverse, rivolte a tutte e tutti.
Questo breve saluto è anche occasione di ringraziamento ai docenti, agli esperti, alle associazioni e agli enti che collaborano e sostengono l’attività dell’Unitre, ai componenti il Direttivo e a tutti coloro che in modi diversi sono vicini all’associazione, che offrono con piacere disponibilità, competenza, impegno, passione e tempo.
Ci proponiamo e mi propongo con questo nuovo anno accademico di farvi vivere un’esperienza di valore, di apprendimento e di socialità, che vi accompagnerà per molti mesi. Una scuola di vita, di emozioni e di opportunità.
Un caro saluto e buona Università!
Alessandra Maritano